Il confronto tra imprese, istituzioni e osservatori economici sull’andamento del comparto ha richiamato l’attenzione di testate regionali e nazionali, con servizi, articoli e interviste che ne hanno rilanciato i principali contenuti.
L’Assemblea annuale di ANCE Perugia, svoltasi lo scorso 27 novembre presso la sede di Confindustria Umbria, ha offerto un’importante occasione di analisi e dialogo sullo stato del settore delle costruzioni e sulle prospettive di sviluppo del territorio umbro dopo la stagione del PNRR.
La presentazione del Report ANCE Umbria 2025 ha messo in luce i dati aggiornati sull’andamento del comparto, evidenziando il rallentamento di alcune grandi opere ma anche i segnali di tenuta e di riorientamento delle imprese verso nuove strategie di crescita sostenibile.
Interventi e testimonianze hanno contribuito ad alimentare un dibattito di forte attualità, che ha trovato ampia risonanza sulla stampa e nei principali canali informativi regionali e nazionali. Le testate hanno ripreso i temi centrali dell’Assemblea, dal rapporto tra investimenti pubblici e privati alla necessità di un piano condiviso per il rilancio dell’economia umbra, valorizzando il contributo dell’Associazione al confronto pubblico.
Di seguito una selezione della rassegna stampa dedicata all’evento:
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.