Il Presidente Morelli e il Direttore Di Benedetto al convegno sulle prospettive dell’ingegneria organizzato dall’Università di Perugia
ANCE Umbria ha partecipato al convegno “Progettare il Futuro – Prospettiva per l’Ingegneria all’Università degli Studi di Perugia”, svoltosi a Villa Torranca e organizzato dai Dipartimenti del Polo di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia.
All’incontro erano presenti il presidente di ANCE Umbria, Albano Morelli, e il direttore Ernesto Di Benedetto, che hanno preso parte a un momento di confronto tra il mondo accademico, le istituzioni, le imprese e i professionisti del settore.
Il convegno ha offerto l’occasione per riflettere sul futuro degli studi di Ingegneria in Umbria e sul ruolo centrale dell’ingegneria nella formazione universitaria e nella ricerca. Un tema di grande rilevanza anche per il sistema produttivo e, in particolare, per il settore delle costruzioni, che riconosce nelle università un presidio fondamentale di competenze, innovazione e sviluppo.
Il dialogo tra università e imprese rappresenta infatti un elemento strategico per affrontare le sfide della transizione sostenibile, della digitalizzazione e della qualità del costruire, contribuendo allo sviluppo delle città e alla valorizzazione del territorio regionale. In questo contesto, la formazione universitaria assume un valore chiave nel preparare professionalità in grado di rispondere alle esigenze di un settore in continua evoluzione.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.