Mercoledì 3 luglio a Perugia un’occasione per approfondire il grande tema della transizione verso la sostenibilità nel mercato delle costruzioni.
Nel mondo dell’edilizia è ormai in corso una rivoluzione: sostenibilità e digitalizzazione sono infatti i principali paradigmi intorno ai quali si sta riconfigurando il mercato delle costruzioni.
Proprio seguendo questa scia di innovazione, Ance Umbria, organizza a Perugia presso l’Auditorium Sistema Edilizia il prossimo 3 luglio, dalle ore 10 alle ore 13, un incontro intitolato “La sostenibilità e le imprese di costruzioni” allo scopo di favorire la crescita competitiva delle imprese aderenti.
L’evento è organizzato da ANCE Umbria con il patrocinio di AIS (Associazione Infrastrutture Sostenibili) e GBC (Green Building Council) vedrà la partecipazione di esperti e tecnici chiamati a raccontare anche con casi studio in quali ambiti e con quali strumenti sia possibile e vantaggioso costruire seguendo gli indirizzi e le norme europee e nazionali.
I presidenti di Ance Umbria, Albano Morelli, di Ance Perugia, Giacomo Calzoni e di Ance Terni, Massimo Ponteggia, invitano gli associati a partecipare al convegno che ha come obiettivo quello di evidenziare come la sostenibilità non sia solo una tendenza, ma una necessità strategica per le imprese di costruzioni, capace di garantire competitività, innovazione e rispetto ambientale. Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con esperti del settore e scoprire nuove soluzioni e best practices per rendere sempre più efficaci le scelte e le pratiche di sostenibilità.
Per partecipare, basta compilare il foglio di iscrizione