Diversi i temi trattati durante l’incontro a Perugia: dal welfare aziendale alle case green fino all’intelligenza artificiale.
Giovedì 6 giugno si è svolto il Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani di Ance Umbria. L’incontro, presieduto dalla Presidente Brigitta Santini, si è aperto con una presentazione del Dott. Alessandro Silvestrini, titolare dell’Agenzia Silvestrini Assicurazioni, che ha trattato temi rilevanti come il welfare aziendale, le polizze salute e l’importanza della pianificazione assicurativa e fiscale per le imprese.
Successivamente, sono state discusse questioni attuali e rilevanti per il settore edile, tra cui il cosiddetto “decreto taglia-crediti”, la direttiva europea “case green” e il “decreto salva-casa”. Questi temi sono stati approfonditi grazie al materiale fornito da Paolo Egini di Ance Umbria.
La Presidente Santini ha poi presentato un resoconto degli eventi associativi passati, con un particolare focus sull’evento dedicato all’intelligenza artificiale tenutosi a L’Aquila, e ha delineato i futuri impegni del Gruppo.
L’incontro si è concluso con una cena conviviale nella suggestiva atmosfera della Quintana di Foligno.