L’evento tra le Ance territoriali del cratere per discutere delle ultime evoluzioni politiche e normative.
Lo scorso 14 maggio si è svolta a Rieti la seconda riunione della Struttura di coordinamento sisma 2016 di Ance, organo costituito da Ance per riunire le associazioni dei costruttori edili che operano nei territori di Lazio, Marche, Abruzzo e Umbria e interessati nelle zone sismiche.
In rappresentanza di Ance Umbria hanno preso parte all’evento il Consigliere delegato alla Ricostruzione Sante Tulli e l’avvocato Edward Verdese.
L’incontro è stato utile per discutere della revisione dei parametri di costo pensati nelle aree del cratere sismico e per individuare una proposta alternativa al superbonus 110% – la cui applicabilità ha riscontrato diverse problematiche in interventi di ricostruzione post sisma – da presentare al Commissario Straordinario per la ricostruzione Guido Castelli.
L’intento è quello di giungere alla realizzazione di un documento unitario e coeso che possa raccogliere le richieste e necessità delle imprese e del sistema di Ricostruzione, da presentare al prossimo appuntamento con il Commissario e con il Governo.