Due spot per valorizzare i giovani, la formazione e le opportunità nel settore delle costruzioni, sfidando gli stereotipi e guardando al futuro con fiducia.
Ance Umbria investe nei giovani e per garantire una sempre maggiore sicurezza del settore edile. È questo il messaggio dei due nuovi spot ideati e realizzati dalla nostra associazione.
Nel primo video, sono proprio ragazze e ragazzi impegnati nel comparto delle costruzioni a raccontare la loro professione e il loro percorso formativo.
Ance Umbria punta molto sulla formazione e sulla qualificazione delle nuove leve, avendo recentemente siglato un accordo di sviluppo e formazione che coinvolge gli Istituti tecnici CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio) della Regione, la Rete ScuolANCE Umbria.
In particolare, la nostra associazione si occuperà degli aspetti professionalizzanti, con una peculiare attenzione all’orientamento in itinere e all’ingresso nel mondo del lavoro.
Tra i protagonisti dello spot, oltre alle persone che vivono quotidianamente il cantiere, anche Brigitta Santini, presidente di Ance Giovani Umbria, Agnese Trincia, presidente Ance Giovani Umbria per la provincia di Terni e il presidente di Ance Umbria, Albano Morelli. Tutti uniti per ribadire che il futuro è una storia da costruire insieme, oggi anche attraverso digitalizzazione, innovazione e sostenibilità. “Noi ci crediamo”!
Il secondo video vede protagonisti la mamma e il papà di un ragazzo che lavora nel settore edile, e punta a combattere gli stereotipi che da sempre accompagnano la professione: scarsa sicurezza, poca attrattività e stipendi non competitivi.
Lavorare oggi nelle costruzioni significa scegliere una professione sicura, moderna, con ottime possibilità di guadagno e di crescita professionale in un ambiente stimolante e in continua evoluzione.
Costruisci il tuo futuro!
Guarda i video
Ance Umbria – Noi ci crediamo
Ance Umbria: Costruiamo il futuro