La formazione al centro dell’incontro del 17 febbraio.
Ance Umbria continua il suo impegno istituzionale, intensificando i dialoghi con le amministrazioni locali, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione e promuovere lo sviluppo del settore edile nella regione.
Dopo gli incontri delle scorse settimane con il Comune di Gubbio, la Regione Umbria e ATER, il 17 febbraio una delegazione composta dal Direttore Ernesto Di Benedetto, e dai Consiglieri Paolo Forti e Sante Tulli, ha incontrato il Sindaco di Spoleto Andrea Sisti.
Tra i temi di discussione, Ance Umbria ha presentato i contenuti del Protocollo d’Intesa e relativa costituzione della “Rete ScuolANCE Umbria”, una rete di Istituti scolastici regionali con indirizzo CAT (ex Geometri). Nell’ambito di questa iniziativa, è stato indetto un concorso per borse di studio di 30.000 euro, a sostegno degli studenti che scelgono questo percorso di studi.
Ance Umbria ha sottolineato al sindaco la necessità di creare un corso di studi a indirizzo CAT nello spoletino. Tale corso, attualmente non presente nell’offerta formativa locale, è di fondamentale importanza per formare tecnici qualificati necessari alla ricostruzione post-sisma e allo sviluppo infrastrutturale del territorio. L’incontro è stato arricchito dalla partecipazione di una delegazione del Collegio Geometri Provinciale, che ha espresso un forte sostegno alle iniziative di Ance Umbria.