A Vico Equense, i prossimi 27 e 28 settembre, un’occasione per approfondire i temi legati ai lavori pubblici in Italia, con un’analisi delle normative che regolano il settore e delle risorse disponibili per gli investimenti futuri.
Il 27 e 28 settembre si terrà a Vico Equense, presso l’Hotel & Resort Le Axidie, il convegno annuale organizzato da Ance, dal titolo “Opere pubbliche oltre il 2026. Dalla legge Merloni al PNRR: evoluzioni normative e prospettive di mercato”.
L’evento rappresenta un’importante occasione per approfondire i temi legati ai lavori pubblici in Italia, con un’analisi delle normative che regolano il settore e delle risorse disponibili per gli investimenti futuri. In particolare, si discuteranno i cambiamenti legislativi degli ultimi trent’anni, dal periodo della Legge Merloni fino all’attuazione del nuovo Codice dei contratti pubblici. Un focus particolare sarà dedicato alle proposte per il decreto correttivo, recentemente annunciate dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.
La sessione finale del convegno sarà incentrata sull’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e sulle sfide future per il settore delle opere pubbliche dopo la conclusione del piano, con una riflessione sugli effetti della riforma del Patto di Stabilità e Crescita sugli investimenti.
L’evento si propone come un’opportunità per professionisti del settore, amministratori pubblici e imprese, offrendo un confronto diretto sulle prospettive di crescita e sviluppo delle infrastrutture pubbliche in Italia oltre il 2026.