In parallelo con l’evento “Orizzonti Digitali”, il Gruppo Giovani di Ance Umbria ha discusso la nuova “patente a crediti” in edilizia e le sfide per l’accesso al credito.
Il 13 settembre scorso, in occasione dell’evento “Orizzonti Digitali”, si è tenuta una riunione del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani di Ance Umbria. Durante l’incontro, la Presidente Brigitta Santini ha condiviso importanti aggiornamenti sulla programmazione delle attività associative e sugli eventi in arrivo.
Il Consiglio ha affrontato temi di grande attualità, come l’introduzione della “patente a crediti” per il settore edilizio, che entrerà in vigore il 1° ottobre. Sono state inoltre analizzate le difficoltà legate all’accesso al credito per le imprese di costruzione e si è esaminata la possibile futura introduzione del “badge di cantiere”.
Il Vicepresidente di Ance Nazionale, Massimo Angelo Deldossi, è intervenuto alla riunione, contribuendo con una panoramica sulle sfide e opportunità del settore legate all’intelligenza artificiale. Deldossi ha successivamente offerto spunti preziosi durante il suo intervento al panel “AI e infrastrutture” di Orizzonti Digitali, cui i membri del Gruppo Giovani hanno assistito al termine dell’incontro.