Il 21 giugno ha preso il via, dalla sede di Ance Umbria a Perugia, un roadshow dedicato alla digitalizzazione. L’evento è stato organizzato da DIHCUBE, il Polo nazionale per l’innovazione digitale nel settore delle costruzioni, promosso e coordinato da Ance e finanziato dall’Unione Europea e dal MIMIT. L’iniziativa è stata progettata per supportare il percorso di transizione digitale delle PMI e delle Pubbliche Amministrazioni nel settore delle costruzioni.
Diversi relatori hanno partecipato all’incontro, illustrando il processo di analisi digitale, la formazione e il supporto alle imprese. Sono state anche condivise esperienze dirette da parte di alcuni imprenditori, offrendo esempi concreti di come la digitalizzazione può trasformare il settore delle costruzioni.
Ance Umbria ha ringraziato le numerose imprese associate che hanno partecipato all’evento e ha sottolineato l’importanza di DIHCUBE, che grazie a un partenariato ampio, offre una vasta gamma di servizi per migliorare la competitività delle imprese.
Qui sono disponibili le slides presentate dall’Ing. Iuorio
I servizi offerti da DIHCUBE
Tra i principali servizi disponibili:
Inoltre, si segnala che i servizi relativi ad Assessment, Test e sperimentazione di tecnologie e Formazione (fino a 24 ore) sono gratuiti per le Micro e Piccole Imprese.
Come accedere ai servizi
Le imprese interessate possono già iniziare a valutare e richiedere i servizi offerti attraverso la piattaforma www.dihcube.eu.
Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo email: info@dihcube.eu.