Importante occasione di confronto su diverse tematiche quali l’utilità del Sistema BIM, le norme sulla sostenibilità, il risk management e i sistemi di gestione rivolto a tutti coloro che operano nel settore delle costruzioni.
Venerdì 31 maggio, a partire dalle ore 9, presso la sede di Ance Nazionale a Roma si terrà il convegno “Il Settore delle costruzioni tra presente e futuro. Come il Codice dei contratti pubblici aiuta ad innovare ed a gestire processi sostenibili nella realizzazione delle infrastrutture”.
L’evento sarà articolato in tre diverse sessioni: la prima sui riflessi dei sistemi di gestione, del digitale, della sostenibilità e delle verifiche preventive sulla qualità del progetto, la seconda sugli effetti di tali riflessi sulla qualità del costruito, la terza su come governare le innovazioni e come valorizzare i confronti con altri settori.
L’obiettivo è di focalizzare l’attenzione sull’utilizzo del Sistema BIM e delle norme sulla sostenibilità, sul risk management e sui sistemi di gestione (qualità, ambiente, salute e sicurezza), nella progettazione e nella costruzione delle infrastrutture.
I relatori che interverranno nel corso dell’incontro porteranno contributi che rappresentano le esperienze di assoluto livello maturate con le proprie Organizzazioni, con la speranza di farne un riferimento per il futuro.
Tra i vari ospiti, la presidente di Ance Federica Brancaccio, il presidente e direttore generale ICMQ Lorenzo Orsenigo, il responsabile ingegneria e investimenti stazioni, Direzione Stazioni RFI Antonello Martino.
La partecipazione al convegno è libera e gratuita, previa iscrizione al seguente link. Agli ingegneri che prenderanno parte all’evento saranno inoltre riconosciuti 5 crediti formativi.