Durante la riunione del Consiglio Direttivo di Ance Perugia sono stati affrontati diversi temi importanti: dal nuovo prezzario regionale alla formazione di nuovi operai edili fino alla ricostruzione post-sisma.
Il 30 gennaio scorso si è tenuta presso la sede Ance la riunione del Consiglio Direttivo di Ance Perugia, che ha fatto registrare una nutrita partecipazione sia in termini numerici che di coinvolgimento.
Numerosi i temi affrontati, tra cui quelli fondamentali del nuovo prezzario regionale e della formazione di nuovi operatori edili, tramite il CESF, nonché quelli dei rapporti sindacali e delle prese di posizione Ance in materia di ricostruzione post-sisma.
È stato poi illustrato lo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione della sede ed è stato dato conto degli ultimi aggiornamenti sull’andamento dei vari comparti dell’edilizia, con il conforto anche delle analisi dell’Osservatorio Congiunturale di Ance Nazionale, presentato in mattinata. Durante i lavori si è anche discusso delle nomine dei rappresentanti di Ance Perugia nel sistema bilaterale.
Numerosa e molto gradita anche la partecipazione degli iscritti ad Ance Umbria Giovani che, tramite la Presidente Vannicelli, hanno illustrato l’iniziativa di una visita ad un cantiere di ultima generazione, prevista per il 22 febbraio.