E’ stato pubblicato oggi il report IL MERCATO DELLE COSTRUZIONI IN UMBRIA – Tendenze e opportunità, realizzato per Ance Perugia. Il documento mostra un’analisi degli attuali scenari economici e delle prospettive di breve e medio periodo del settore delle costruzioni dell’Umbria in confronto a quello nazionale.
Il ruolo assunto dall’edilizia dopo la pandemia risulta strategico e ancora di più è destinato ad esserlo alla luce degli impegni finanziari pubblici e alla programmazione degli enti territoriali ad iniziare dalla Regione. Il report mostra anche una analisi sui dati riguardanti l’occupazione nel settore e su alcune importanti opportunità che permetteranno al mondo dell’edilizia di rilanciarsi e cavalcare i trend positivi degli ultimi anni. Saranno delineati all’interno del documento.
Una parte del report è dedicata all’analisi delle imprese di costruzione del territorio con un focus su quelle aderenti all’associazione, mostrando alcune differenze sia in termini di struttura che di approccio.