Ance Perugia, in concomitanza con l’Assemblea annuale dei soci, organizza per il 6 dicembre alle ore 16.30 un convegno dal titolo: COSTRUTTORI DI FUTURO – Le imprese ANCE protagoniste dello sviluppo.
Una importante occasione in cui condividere un’analisi degli attuali scenari economici e delle prospettive di breve e medio periodo mettendo al centro il ruolo delle imprese edili per uno sviluppo che parta dalle costruzioni, seguendo un percorso di innovazione, sostenibilità e programmazione basato sulle competenze.
Nel corso dell’evento saranno presentati alcuni dati sul mercato, ottenuti dall’ incrocio di diverse fonti, che metteranno in evidenza luci ed ombre del settore e faranno emergere le opportunità per le imprese di costruzione del territorio. Il report finale sarà poi disponibile per tutti i partecipanti.
Nella seconda parte del convegno alcuni esponenti delle istituzioni e i rappresentanti di Ance si confronteranno sulle prospettive di alcuni importanti ambiti di mercato come la ricostruzione post terremoto o lo sviluppo infrastrutturale, accanto a temi cardine per un duraturo rilancio dell’edilizia, quale la questione delle competenze e quindi della formazione.