Ricordiamo alle imprese iscritte nell’Elenco Regionale per le procedure negoziate di importo inferiore a un milione di Euro (Art. 26 L.R. n. 3/2010; R.R. n. 6/2014) che entro il 31 DICEMBRE 2022 possono essere confermate le “ulteriori informazioni” eventualmente prodotte a corredo della propria iscrizione (art. 3, comma 3 e 3 bis e art. 6 R.R. n. 6/2014).
L’eventuale aggiornamento o presentazione ex novo delle ulteriori informazioni, invece, deve essere effettuato mediante la presentazione di una nuova domanda.
Consigliamo a tutte le imprese interessate di acquisire preventivamente le certificazioni comprovanti quanto dichiarato nelle ulteriori informazioni, in particolare quelle concernenti la regolarità contributiva e la congruità dell’incidenza della manodopera nel triennio nonché la certificazione del corretto espletamento di tutti gli obblighi di formazione in materia di salute e sicurezza.
Evidenziamo che in mancanza di alcuna comunicazione “i soggetti sono parificati ai soggetti che non hanno allegato alla domanda alcuna ulteriore informazione” (Art. 3 comma 3 bis, R.R. n. 6/2014).
La conferma delle ulteriori informazioni dovrà essere effettuata sulla piattaforma on line dell’Elenco, tramite apposita funzionalità e modulistica, tenendo presente che le attuali modalità di accesso sono limitate a SPID, CIE e CNS.
Per ogni esigenza invitiamo le imprese associate a contattare gli uffici di ANCE UMBRIA (dott. Andrea Bitti 335-1719475).